Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 22 dicembre 2021 ore 13:42

Al ristorante col green pass di un'altra persona

tavola apparecchiata

Nel corso dei controlli la polizia municipale ha individuato la ragazza con la certificazione altrui. Multati lei e anche il titolare



PRATO — Ha mostrato il green pass di un’altra persona per cenare al tavolo, ma quelle pietanze si sono rivelate salate perché la giovane, 20 anni, è stata sanzionata per la mancanza della certificazione verde Covid-19 e denunciata per false generalità.

L'episodio è accaduto sabato sera durante i controlli svolti dagli agenti della polizia municipale per verificare il possesso del green pass rafforzato nei ristoranti. La ragazza, accomodata al tavolo per la cena, alla richiesta degli agenti di esibire il green pass rafforzato, ne ha mostrato uno sì, ma non il suo. 

L'anomalia è stata evidente quando le è stato richiesto un documento di identità. Sulle prime ha affermato di non averlo con sé, dichiarando che le generalità riportate sul green pass erano le sue. Quando però gli agenti, insospettiti dal suo comportamento, hanno eseguito una verifica più approfondita sulla sua identità è emerso che, in realtà, la donna dichiarava nome e cognome falsi perché non titolare di nessun green pass.

La 20enne è stata quindi multata con 400 euro di sanzione e anche denunciata per il reato di sostituzione di persona e false generalità fornite a pubblico ufficiale.
La sanzione amministrativa è stata elevata anche nei confronti dell’esercente del locale perché non aveva eseguito il dovuto controllo del green pass nei confronti della cliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro