Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 16:55

Solo banchi alimentari al mercato nei festivi

covid mercato

Stop il sabato e la domenica ai tutti gli altri banchi nei mercati rionali. Le nuove restrizioni introdotte dopo l'ultimo Dpcm anti-Covid



PRATO — Con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm del 3 novembre scorso, sono state sospese tutte le attività non alimentari degli ambulanti dei mercati del sabato e della domenica. In questa categoria, si legge in una nota del Comune, rientrano i mercati rionali con banchi non alimentari che si svolgono il sabato a La Querce (Via Bresci) e a Chiesanuova/Ciliani (via Sangro). Devono essere chiusi il sabato anche i banchi non alimentari del mercato giornaliero di piazza Lippi. 

A spiegare le nuove regole è l'assessore comunale alle attività produttive Benedetta Squittieri. “In questo momento è necessario rispettare in maniera rigorosa le regole presenti nel nuovo Dpcm. Dobbiamo mettere tutte le attenzioni possibili per cercare di far diminuire i contagi, anche limitando i contatti, e abbassare la curva che continua a salire. Massimo impegno da parte di tutti nel rispettare il divieto di creare assembramenti, l'obbligo di distanziamento e di utilizzo della mascherina. Siamo consapevoli che è un sacrificio per tutti. Siamo stati i primi a riaprire le aree mercatali durante il lockdown e abbiamo organizzato il contingentamento dell'area di piazza del Mercato Nuovo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca