Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 16:54

"Sull'ospedale allarme ingiustificato"

Stefania Saccardi

Replica dell'assessore regionale alla salute Saccardi a chi nei giorni scorsi hanno sostenuto l'inadeguatezza del nuovo ospedale Santo Stefano



PRATO — "E' opportuno chiarire - ha detto l'assessore Saccardi - quanto fatto e programmato finora sul territorio di Prato, che comunque, è bene ricordarlo, ha un ospedale nuovo, che per un territorio è sempre un valore e una ricchezza. Soprattutto se qualcuno si ricorda di com'era l'ospedale vecchio".

La Regione sottolinea che a Prato sono stati investiti oltre 36 milioni di euro, per lavori strutturali già realizzati o in corso di realizzazione. Per l'esattezza, 36.340.000, così ripartiti: 16.900.000 per il completamento dell'intervento sul nuovo ospedale Santo Stefano; 13.450.000 per il vecchio ospedale Misericordia e Dolce (demolizione e bonifica degli immobili dismessi, ristrutturazione e risanamento conservativo, ecc.); 5.990.000 sul territorio e per il privato accreditato.

Quanto ai posti letto, informa sempre l'assessore, sono stati aumentati 24 letti di cure intermedie, altri 20 sono in via di realizzazione; ancora, 10 posti di hospice, 19 posti in convenzione con Villa Fiorita.

A breve, saranno attivati ulteriori venti posti di cure intermedie nella RSA Narnali, in totale i posti letto di cure intermedie diventeranno 44 a disposizione di coloro che, dopo il ricovero ospedaliero, devono proseguire le cure e hanno bisogno di assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità