Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca sabato 19 marzo 2022 ore 13:08

Affollati nel super in barba alle norme Covid

un poliziotto appone il cartello di chiusura

La capienza era di 3 persone, ma lì i clienti erano in 10 e molti senza mascherina a mangiare malgrado lì non si potesse. Il negozio è stato chiuso



PRATO — In quel supermercato la capienza consentita a norma di regole anti Covid-19 era di 3 persone. Lì però i clienti erano 10 e alcuni anche senza mascherina, intenti a mangiare e bere malgrado l'esercizio non fosse autorizzato alla somministrazione. Per tutte le violazioni alla fine quel negozio è stato chiuso per 5 giorni, e ieri la polizia ha notificato il provvedimento.

La squadra della polizia amministrativa vi si era recata per le verifiche sul rispetto delle prescrizioni connesse all’emergenza Covid. All’interno ha trovato e identificato 10 persone a fronte di una capienza consentita di 3 clienti. In diversi erano senza dispositivi di protezione individuale e stavano consumando alimenti e bevande senza che l’esercizio fosse munito di regolare licenza per la somministrazione.

All’esercente è stata dunque elevata la sanzione amministrativa di chiusura dell’attività per 5 giorni, oltre alla sanzione pecuniaria per avere esercitato l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza titolo. I clienti trovati senza mascherina sono stati a loro venivano sanzionati ai sensi di legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità