Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VERNIO21°34°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca sabato 19 marzo 2022 ore 13:08

Affollati nel super in barba alle norme Covid

un poliziotto appone il cartello di chiusura

La capienza era di 3 persone, ma lì i clienti erano in 10 e molti senza mascherina a mangiare malgrado lì non si potesse. Il negozio è stato chiuso



PRATO — In quel supermercato la capienza consentita a norma di regole anti Covid-19 era di 3 persone. Lì però i clienti erano 10 e alcuni anche senza mascherina, intenti a mangiare e bere malgrado l'esercizio non fosse autorizzato alla somministrazione. Per tutte le violazioni alla fine quel negozio è stato chiuso per 5 giorni, e ieri la polizia ha notificato il provvedimento.

La squadra della polizia amministrativa vi si era recata per le verifiche sul rispetto delle prescrizioni connesse all’emergenza Covid. All’interno ha trovato e identificato 10 persone a fronte di una capienza consentita di 3 clienti. In diversi erano senza dispositivi di protezione individuale e stavano consumando alimenti e bevande senza che l’esercizio fosse munito di regolare licenza per la somministrazione.

All’esercente è stata dunque elevata la sanzione amministrativa di chiusura dell’attività per 5 giorni, oltre alla sanzione pecuniaria per avere esercitato l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza titolo. I clienti trovati senza mascherina sono stati a loro venivano sanzionati ai sensi di legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno