Cronaca giovedì 09 novembre 2017 ore 13:20
Una mattinata col botto per via Bologna

Su segnalazione di un dipendente di Alia per la raccolta rifiuti, è stato fatto brillare un presunto ordigno rinvenuto nei pressi di un cassonetto
PRATO — Ieri mattina, alle ore 10,30 circa, è stato richiesto l'intervento della polizia in via Bologna, a seguito della segnalazione della possibile presenza di un ordigno esplosivo, costituito da alcuni candelotti stretti tra loro con del nastro adesivo, ai quale appariva collegato una sorta di timer.
La segnalazione, partita da un dipendente di Alia addetto alla raccolta differenziata del vetro, ha dato vita ad una mattinata assai movimentata per via Bologna.
Gli agenti di polizia hanno provveduto a a transennare il tratto di via Bologna interessato dalla vicenda, dove poi sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco e gli artificieri della Polizia di Stato di Firenze. Questi ultimi hanno provveduto a far brillare l’oggetto, risultato fortunatamente essere un falso ordigno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI