Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 03 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tiger Woods, diffuso il video dopo l’incidente: lacrime e manette
Tiger Woods, diffuso il video dopo l’incidente: lacrime e manette

Attualità Sabato 30 Dicembre 2017 ore 17:27

Smog, limitazioni per traffico e riscaldamenti

Da oggi fino all'8 gennaio un'ordinanza del sindaco vieta la circolazione alle auto inquinanti e abbassa le ore consentite con i termosifoni accesi



PRATO — Il superamento dei limiti di legge per le concentrazioni di polveri sottili ha fatto scattare da oggi alcuni provvedimenti antismog: il riscaldamento domestico potrà restare acceso solo dieci ore al giorno rispetto alle 12 normalmente autorizzate mentre è vietata la circolazione di veicoli diesel Euro 2 ed Euro 3 nella Ztc.

La relativa ordinanza emanata dal Comune stabilisce che i divieti resteranno in vigore gino alla mezzanotte dell'8 gennaio 2018.

Negli ultimi 7 giorni sono stati rilevati 5 superamenti del valore limite per la media giornaliera del PM10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno