Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 16:00

"Più vaccini Covid anche per il bene del lavoro"

vaccinazione covid

In un messaggio ai lavoratori in occasione del Primo Maggio, i sindaci della Val di Bisenzio legano i destini della ripartenza alle vaccinazioni



VAIANO / VERNIO / CANTAGALLO — "Abbiamo molto chiaro che riusciremo a ripartire con una campagna di vaccinazione diffusa che in Toscana deve assolutamente avere un'accelerazione per proteggere, con i più fragili, anche chi tutti i giorni è in prima linea nei servizi alle comunità e nell'impegno per la salvaguardia di quel bene prezioso rappresentato dal lavoro e dalle nostre imprese": è quanto affermano in una nota congiunta i sindaci di Vaiano, Vernio e Cantagallo in un messaggio indirizzato ai lavoratori in occasione del Primo Maggio. 

"Celebrare il Primo Maggio 2021 insieme alle lavoratrici e ai lavoratori - affermano i sindaci della Val di Bisenzio - è più che mai necessario proprio perché siamo nel bel mezzo di una crisi storica da cui usciremo soltanto se a guidare tutte le nostre azioni, senza retorica ma con molta concretezza, saranno la solidarietà e la giustizia sociale". 

"Condividiamo - proseguono - la sofferenza di tante persone e di tante famiglie che anche nelle comunità della Val di Bisenzio sono messe a dura prova da una crisi dolorosa che investe tante dimensioni della vita quotidiana, a partire spesso proprio da quella del lavoro. Vogliamo condividere anche la speranza di uscire da questo dramma e uscirne migliori. Dallo scoppio della pandemia, accanto a tanti problemi e criticità, abbiamo visto tanto impegno e tanta generosa abnegazione anche nei nostri territori". 

"In questi giorni - è la conclusione dei primi cittadini - cominciano a delinearsi i contenuti del Recovery plan e i riflettori sono tutti puntati sul futuro mentre i numeri appena diffusi che riguardano il sistema delle imprese pratesi del tessile-manifatturiero parlano di flessione superiore alla media toscana e nazionale. E' evidente che serve una mobilitazione per il nostro territorio dove ciascuno, a cominciare dalle amministrazioni comunali, deve fare la sua parte per definire e attuare una strategia condivisa verso il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro