QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 16°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 luglio 2019

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 13:55

La Prato nascosta vista dai fotografi

Mostra fotografica collettiva dei circoli Fiaf della Toscana. L’esposizione intende mettere in evidenza le particolarità meno note del territorio



PRATO — Un viaggio attraverso le particolarità meno note del territorio. Sarà inaugurata sabato 11 maggio alle 17 nella galleria espositiva della Lazzerini la mostra fotografica collettiva La Provincia nascosta, realizzata a cura dei circoli Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) della Toscana.

La mostra, patrocinata dalla Regione Toscana, fa parte di un più ampio progetto regionale dal titolo Toscanità, giunto alla sua terza edizione, che prevede la realizzazione, ogni due anni, da parte dei circoli fotografici della Toscana, di un progetto a tema su argomenti di interesse storico, naturalistico, culturale o artistico che riguardano ogni provincia e che fanno parte del nostro patrimonio personale e collettivo. Hanno aderito al progetto i circoli di Prato Centro Sperimentale di Fotografia, Fotoclub Il Bacchino e Imago club.

L’esposizione intende privilegiare e mettere in evidenza particolarità meno note del territorio, dell’arte, dei lavori tradizionali, dei personaggi di cui la nostra regione è ricca, portandoli ad una più ampia conoscenza. La mostra completa è composta da oltre 360 immagini che coprono tutte e 10 le province toscane ed è stata realizzata dai numerosissimi soci degli altrettanto numerosi gruppi fotografici iscritti alla FIAF Toscana. Per l’occasione in Lazzerini saranno esposti 35 pannelli riguardanti Prato e 9 pannelli in rappresentanza delle altre province.

La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca