Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 21 luglio 2021 ore 17:37

Falsa assicurazione, lo scopre insieme ai vigili

assicurazione auto

La donna ha esibito la documentazione durante un controllo, e lì ha capito di esser stata truffata. La polizza stipulata su internet era farlocca



PRATO — Aveva stipulato la polizza assicurativa per la sua auto su internet, ma quano ha esibito la documentazione durante un controllo della polizia municipale ha dovuto scoprire l'amara verità: lei era rimasta vittima di una truffa, perché quell'assicurazione era falsa.

E' accaduto nei giorni scorsi durante i controlli di polizia stradale condotti dagli agenti della Municipale. Nello specifico gli agenti del Reparto Moto hanno intercettato un veicolo sprovvisto di assicurazione. Da controlli più approfonditi è emerso che la polizza presentata dal conducente era falsa. Ma non solo, quello che sembrava un semplice verbale ha fatto scattare l’iter penale. 

La conducente infatti si è subito resa conto di essere stata truffata dopo aver acquistato la polizza su un sito internet e così, su invito degli agenti, si è recata al comando di piazza Macelli per sporgere querela. Sono al vaglio degli inquirenti tutti i dettagli per risalire all’autore della truffa, dato che la polizza era stata acquistata online tramite ricarica postepay, e per accertare altri eventuali raggiri messi a segno nel territorio pratese. 

Gli agenti consigliano la massima attenzione quando si stipulano polizze online e invitano a rivolgersi a circuiti certi e consolidati effettuando il pagamento con strumenti rintracciabili e con la garanzia, qualora l’acquisto del servizio non vada a buon fine, di ricevere la restituzione del denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro