Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 19 maggio 2021 ore 13:34

Lavoro nero e sfruttamento, coniugi in arresto

auto dei carabinieri
I controlli sono stati effettuati la notte scorsa

Sono finiti ai domiciliari in attesa di giudizio per direttissima marito e moglie nella cui ditta lavoravano in 20 ma solo 7 erano in regola



PRATO — Lavoro a nero e sfruttamento della manodopera clandestina: con questa accusa due titolari di una ditta di confezioni nella zona del Macrolotto a Prato, marito e moglie di origini cinesi di 40 e 38 anni, sono stati arrestati dai carabinieri. 

Il provvedimento arriva a esito di una serie di controlli svolti durante la scorsa notte in varie ditte del Pratese, che hanno visto impegnati anche carabinieri del nucleo operativo per la tutela del lavoro giunti appositamente da Roma.

I militari hanno scoperto che la coppia impiegava 20 dipendenti, tutti cinesi, di cui solo 7 regolarmente assunti. Cinque dipendenti sono inoltre risultati privi del permesso di soggiorno. Alla coppia, posta ai domiciliari in attesa del giudizio in direttissima, sono state anche elevate multe per 56mila euro. È stata disposta la sospensione dell'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca