Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca venerdì 27 agosto 2021 ore 12:55

Operai clandestini a nero nella ditta dormitorio

ispettori del lavoro

La situazione di illegalità è stata scoperta in una ditta di confezioni il cui titolare è stato arrestato. L'attività è stata sospesa



PRATO — Operai a nero, molti irregolari sul territorio nazionale, in una ditta di confezioni con annesso dormitorio: è la situazione individuata ieri da forze di polizia, polizia municipale di Prato, ispettorato territoriale del lavoro e vigili del fuoco nel corso di controlli mirati in un’azienda di confezioni a conduzione straniera. 

L'attività è stata sospesa e sono state elevate sanzioni per oltre 180.000 euro dopo che sono stati trovati sul posto 28 lavoratori privi di contratto. Il datore di lavoro è stato arrestato e denunciato, oltre che per illeciti inerenti la sicurezza dei luoghi di lavoro, anche per impiego di manodopera irregolare in quanto 13 lavoratori sono risultati privi di titolo di soggiorno nel territorio nazionale.

Nei loro confronti delle persone clandestine, fa sapere la prefettura di Prato, sono scattati i provvedimenti di espulsione. E’ stata infine sequestrata una soffitta, collocata in una palazzina adiacente la sede dell’impresa e adibita illegittimamente a dormitorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca