Ciao, Ambra! Non dimenticheremo il tuo sorriso
di Fausto Pirìto - lunedì 05 gennaio 2015 ore 06:20
Cara Ambra, il sorriso di queste piccole è per te, sei tu che glielo hai regalato... Con te, Ambra, se ne va un pezzo importante della nostra storia pontederese e per questo voglio ricordarti con il profilo che Defence for Children, il Movimento Globale per i Diritti dei Bambini, ti aveva dedicato:
“Ambra Morresi per lunghi anni è stata impegnata in Arciragazzi, collaborando alla fondazione del Comitato Arciragazzi della Valdera e alla sua crescita, come educatrice, coordinatrice e presidente. È stata componente del Consiglio Nazionale Arciragazzi e ha partecipato all'organizzazione di campagne di solidarietà e per la promozione dei diritti dell'infanzia. Esperta nella Cooperazione italiana allo Sviluppo, in Palestina ha coordinato progetti promossi da ARCI in collaborazione con il Ministero Affari Esteri e l'Unione Europea. Ha lavorato nell'ufficio della cooperativa sociale Il Progetto di Pisa e si è impegnata nell'elaborazione e gestione di servizi socioeducativi a favore dell'infanzia, delle donne, degli immigrati e dei rom”
Ci mancherai, Ambra, e per questo ultimo saluto ti dedico una canzone che, più di mille parole, vuole essere un omaggio a te e al tuo lavoro. Grazie, Ambra...
Fausto Pirìto
|