Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 13 settembre 2021 ore 18:00

Sfruttati per due euro l'ora 14 ore al giorno

Un operaio ha presentato denuncia facendo così scattare l'inchiesta che ha portato all'arresto di due donne e un uomo, titolari di fatto della ditta



PRATO — Due euro l'ora per lavorare anche 14 ore al giorno in una ditta di confezioni nel Pratese. A finire agli arresti domiciliari per sfruttamento della manodopera due donne e un uomo, tutti cinesi, titolari di fatto della ditta dove lavoravano 8 operai (4 cinesi e 4 africani).

Secondo quanto emerso le indagini sono iniziate grazie alla denuncia presentata allo sportello anti-sfruttamento del Comune di Prato da un operaio nigeriano stufo di dover lavorare per pochi euro. Le indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza e dalla Municipale hanno portato alla luce le condizioni in cui lavoravano gli operai.

Gli operai africani sono tutti richiedenti asilo e ospitati in strutture di accoglienza (Cas) di Prato e Poggio a Caiano i cui gestori non sarebbero stati a conoscenza della situazione lavorativa degli immigrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità