Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 12:10

Diossine, il sindaco chiede approfondimenti

Matteo Biffoni

Matteo Biffoni interviene sui dati di Arpat sull'aria nel piazzale del Palasaccio: "Mi fido del lavoro dei tecnici, cerchiamo di capire la causa"



PRATO — "I dati emersi dalle analisi di Arpat su piazzale del Palasaccio non ci fanno stare tranquilli. E' stato completamente escluso da Arpat ogni collegamento con l'impianto di Gida, ma è importante individuare la reale causa di questi valori anomali. Per ciò abbiamo già chiesto ad Asl ulteriori approfondimenti e di poter chiudere in via precauzionale l'area, così da permettere agli organi competenti di fare ulteriori analisi''. Il sindaco Matteo Biffoni interviene a proposito dei dati resi noti da Arpat sul livello di diossine registrato nell'area di piazzale del Palasaccio, ribadendo la massima fiducia nel lavoro di Asl e Arpat. 

"Non metterei mai in discussione quanto emerge dal lavoro dei tecnici di Asl e Arpat, professionisti che lavorano per il bene dei cittadini - ha aggiunto Biffoni -. Gettare il dubbio su quanto dichiarato da questi enti significa non fidarsi del sistema pubblico, quindi dello Stato. Capisco la preoccupazione dei cittadini, ma è inaccettabile soprattutto da parte di chi riveste un ruolo istituzionale dubitare della veridicità degli enti preposti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno