Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Novembre di Astrea

di Edit Permay - mercoledì 01 novembre 2023 ore 01:00

Il mese di novembre parte con tutti i pianeti nei segni di acqua e di terra, quindi saranno loro, che partiranno avvantaggiati nel mese di novembre. Dall’8 novembre entreranno pianeti anche nei segni di aria e di fuoco, ci sará una bella ripresa per i segni appartenenti.

Sará un mese dinamico, non tanto semplice, la retrogradazione di 3 pianeti non aiuta certo alla situazione, nemmeno gli aspetti di Marte, in afflizione con Urano il 12 novembre e con Saturno il 25 novembre.

Ci saranno ovviamente vari aspetti positivi tra i pianeti anche, il 2 novembre tra Venere e Nettuno, il 7 novembre tra Mercurio e Nettuno e tra Venere e Plutone, a metá mese tra Venere e Mercurio il 17 novembre tra Marte e Nettuno, il 19 novembre tra il Sole e Plutone.

Le giornate piú fortunate del mese dovrebbero essere intorno il 7 e il 21 novembre, mentre potrebbero essere piú difficili le giornate poco prima della Luna Nuova, il 12-13 novembre, per l’opposizione di Urano ai luminari e per l’aspetto difficile di Marte e il 25 novembre per la tensione tra Marte e Saturno.

ARIETE

É un periodo abbastanza positivo per te, l’inizio del mese sará tranquillo, ti si apriranno nuove strade, avrai nuove opportunitá dopo il 10 novembre, con l’entrata di Mercurio in buona posizione rispetto al tuo cielo. Se lavori in proprio, in un settore, dove é importante la comunicazione, nelle settimane successive potrai realizzare molte cose, che avevi intenzione di fare. Ci sará la possibilitá di ampliare il tuo lavoro arrivandoci alle mete piú lontane. Sul tuo pianeta governatore, su Marte potrai fare piú affidamento dal 24 novembre, che sará in buon aspetto con il tuo segno, da allora per tutto l’anno. A livello sentimentale la presenza di Venere in Bilancia dall’8 novembre dovrebbe darti la possibilitá di serenitá, potrai fare pace con il tuo compagno, se eventualmente avete avuto una lite e se fosse stato un periodo troppo calmo, ora si, che potrete fare progetti futuri insieme. Se sei single, potresti incontrare una persona interessante nel secondo weekend del mese, da allora in poi c’e piú chance che sia la persona giusta per te. Saranno promettenti anche gli ultimi 2-3 giorni del mese.

TORO

Vari pianeti si trovano nel segno opposto al tuo, all’inizio del mese. É un periodo impegnativo, specialmente i primi 10 giorni del mese. Prova a gestire la situazione nel miglior dei modi, ci vorrá pazienza. Il 13 novembre, con la Luna Nuova é probabile che deciderai di mettere fine ad un rapporto di collaborazione lavorativa oppure avrai cose di risolvere con il partner, sentirai la necessitá di ripartire da zero. Sicuramente prenderai la decisione giusta, seguirá un periodo piú tranquillo, se hai un’azienda, andranno meglio gli affari nelle settimane successive. A livello della vita sentimentale, Venere nel segno della Vergine all’inizio mese offirá una buona probabilitá, che il tuo rapporto con il partner vada molto bene, ma avrete da confrontare le vostre idee poco prima di metá mese. Se sei single, avrai piú chance per incontrare l’anima gemella nelle prime due settimane del mese, potrebbe essere davvero la persona giusta per te. Dopo metá mese, se conoscessi qualcuno casualmente, stai piú attento, magari gli interesseranno solamente i tuoi soldi.

GEMELLI

Nel mese di ottobre avrai ottenuto successo nel campo lavorativo, con il tuo pianeta governatore, Mercurio, che ti é stato complice. Potresti aver raccolto pure un po’ di invidie ultimamente, comunque la tua mente brillante sconfiggerá tutti gli ostacoli. Se hai un’azienda propria, poco prima di metá mese potresti decidere di cambiare personale, assumere qualcuno o a prendere un nuovo collaboratore, perché il lavoro ci sará davvero tanto. L’inizio della penultima settimana del mese sará entusiasmante, con risultati concreti. Se fossi nativo di fine maggio, l’ultimo weekend del mese sará caotico o stressante. Notizie migliori per la vita sentimentale, dopo diverse settimane, quando sembrava che non cambiasse nulla, finalmente arriverá un periodo migliore, con l’entrata di Venere in Bilancia l’8 novembre. Se avessi avuto qualche problema con il tuo partner, da allora in poi i problemi saranno svaniti. Se sei single, al primo weekend non ti lasciare abbindolare da qualcuno. É molto probabile che troverai la persona giusta per te in questo mese, potrebbe essere nel secondo o nel terzo weekend del mese.

CANCRO

Nel mese di novembre parti molto avvantaggiato, sei il piú privilegiato tra tutti i segni, tutti i pianeti saranno in aspetto positivo, che capita raramente. Ad eccezione di Plutone in aspetto di sfida, che potrebbe influire solamente ai nativi dopo metá luglio, ostacolandogli nel primo weekend del mese. Riuscirai a realizzare le tue idee, se hai un’azienda, le energie migliori ti arriveranno nella prima metá del mese, quindi conviene a scegliere le prime due settimane del mese, se vuoi concretizzare una tua iniziativa nel tuo lavoro. Poi situazione piú tranquilla, senza grande novitá. Oltre la giornata del 18 novembre, che potrebbe risultare un po’ piú caotica, avrai tutte le carte in regola, per arrivare ai risultati che vorresti ottenere. Per la vita sentimentale, lo stesso, la prima parte del mese sará piú serena, sia se hai un partner, oppure se sei single e vorresti trovare l’anima gemella, c’e piú probabilitá che esso accada da metá mese in poi. Pure l’ultimo weekend, che per vari segni sará un po’ pericoloso, per te dovrebbe portare gratificazione, perfino l’amore.

LEONE

Ottime aspettative per il mese di novembre, anche se all’inizio del mese ci potrebbe essere qualche divergenza a livello casa-famiglia, che potrebbe influire negativamente anche alla sfera lavorativa. Gli ostacoli presto svaniranno, l’8 novembre Venere, 2 giorni dopo Mercurio, infine il 24 novembre anche Marte entrerá nei segni in buon aspetto con il tuo. Potrai sviluppare il tuo lavoro, come credi meglio, le tue imprese lavorative arriveranno al successo nella seconda parte del mese. Una giornata difficile dovrebbe essere il 13 novembre, da allora in poi andrá tutto alla perfezione. Negli ultimi 3-4 giorni del mese potresti coronare il tuo successo. A livello sentimentale, non é proprio il mese migliore, se hai un partner, potresti avere qualche divergenza, ma a metá mese riuscirai a risolvere tutto nel miglior dei modi. Se sei single, a novembre potrai fare nuove conoscenze, ma solamente quelle che farai dopo la metá del mese, potrebbero portare un valore aggiunto alla tua vita.

VERGINE

Venere avrai nel tuo segno all’inizio del mese, e tanti pianeti in buon aspetto, ottima costellazione. Mercurio, il tuo pianeta governatore sará in buon aspetto fino all’inizio del secondo weekend, potrebbe contribuire positivamente alla realizzazione nel tuo lavoro, come pure Marte in buon aspetto. Se hai un’azienda e dovresti fare trattative importanti, é consigliabile a farli nella prima parte del mese, le concluderai facilmente. Le ultime due settimane del mese saranno piú laboriose, forse dovrai risolvere un problema famigliare. Comunque, a livello di soldi dovresti stare abbastanza bene, che ti dará la tranquillitá per poter procedere. Nella vita sentimentale, se hai una famiglia o un compagno, dovrebbe andare bene tutto, ad eccezione del primo weekend, che é probabile un po’ di tensione, forse vorresti troppo e non vedi miglioramento. Se sei single, nel primo weekend se conoscessi una persona, non ti fidare troppo, le stelle non possono confermare che lei sará sincero con te, al contrario. Avrai belle aspettative nei giorni dopo, perfino la Luna Nuova del 13 novembre sará in buon aspetto con il tuo segno. Il terz’ultimo giorno del mese un po’ di difficoltá di comprensione con qualcuno.

BILANCIA

Cos’avrai combinato ultimamente?! Nel cielo sembrerebbe che non sei affatto soddisfatto della tua situazione. Prima di tutto a livello dei soldi, forse non hai il tornaconto di un investimento oppure sei in una fase di attesa, ma i soldi ritardano ad arrivare. Ben presto, il 10 novembre Mercurio arriverá in una posizione vincente nel tuo cielo, ti fará venire in mente qualche idea buona, per risolvere le incombenze. Venere arrivando nel tuo segno l’8 novembre ti dará autostima, se ti osserverai allo specchio, vedrai un volto piú rilassato ed affascinante, rispetto al mese scorso. Se sei un’imprenditore, nella seconda parte del mese potresti ottenere risultati migliori. A livello sentimentale, ti sarai stufato della posizione che il tuo partner ha riservato per te, volevi qualcosa di piú, ma non c’era il modo per ottenerlo. Avrai molta chance, dal secondo weekend del mese in poi, che il vostro rapporto vada a gonfia vele e decideste qualcosa, per mettere la vostra relazione sulle basi solide. Se fossi single, potrebbe arrivare la persona giusta per te, nella seconda parte del mese.

SCORPIONE

Tanti pianeti nel tuo segno all’inizio del mese, pure Marte, uno dei tuoi due pianeti governatori ci rimarrá per tre settimane, é un periodo quando sicuramente succederanno cose importanti nella tua vita. Il mese parte positivamente, a parte la prima domenica che sará un po’ sconcertante. Giornate positive dopo, anche per il lavoro. Il 12-13 novembre é probabile che troverai qualche ostacolo nelle cose che volevi fare, potrebbe essere necessario a chiudere con qualcuno, specialmente se sei nativo di metá novembre. Se sei un imprenditore, le tue idee potrai realizzare durante il mese, ci vorrá attenzione al penultimo lunedi del mese, che potresti perdere la calma. Cielo tranquillo nei giorni seguenti, senza grandi avvenimenti. Per la tua vita sentimentale, sei in un periodo sereno, a parte poco prima di metá mese, quando potresti reagire con troppa indulgenza a quello che ti sta accadendo nella tua eventuale relazione. Dopo il 21 novembre sará un periodo piú calmo. Se sei single, potresti incontrare qualcuno che merita attenzione nei primi quattro o negli ultimi decina di giorni del mese.

SAGITTARIO

Inizio mese non essendoci pianeti nei segni di fuoco e di aria, sembra che non succeda nulla di importante. Alla salute e all’alimentazione giusta dovresti fare piú attenzione, prova ad evitare lo stress e non perdere tempo per rimuginare sulle cose, che tanto non sei in grado di cambiare. Guarda sempre avanti con fiducia ed ottimismo, doti che non ti mancano. L’entrata di Venere in Bilancia l’8 novembre e Mercurio nel tuo segno il 10 novembre sará a tuo favore, comunque il 12-13 novembre potrebbero essere giornate quando non troverai la piena soddisfazione in qualcosa, nella quale avrai investito tanta energia. Poco dopo della metá del mese migliorerá ancora il cielo per te, con il buon influsso tra Mercurio e Venere sicuramente potrai ottenere gratificazione nel tuo lavoro e nella tua realizzazione personale. Nella tua vita sentimentale se c’é stato un po’ di fermo o un periodo meno soddisfacente, dopo l’8 novembre potrai avere un miglioramento. Sarai in grado di sistemare tutto nei giorni seguenti. Se sei single, giornate piú probabili per un incontro interessante saranno poco prima di metá mese e dal penultimo mercoledi del mese in poi.

CAPRICORNO

Il mese di novembre dovrebbe riservarti tanto successo, sia nella carriera, che nella vita sentimentale. All’inizio del mese, per i primi 8 giorni sono tutti pianeti in buon aspetto al tuo segno, senza eccezione, questo capita raramente, prova ad approfittare del buon influsso del cielo. Anche dopo sará un periodo positivo per il lavoro, magari occorrerá piú precisione e meticolositá per le cose che vorrai fare. Marte per tre settimane sará in buon aspetto, potrai agire liberamente ed ottenere grandi risultati. Per la vita sentimentale sicuramente saranno giornate molto gratificanti fino l’8 novembre, con Venere in buon aspetto, ma anche nei giorni successivi sentirai positivitá, con Giove sempre in buon aspetto. Se hai una relazione, é il momento buono per fare progetti con il tuo partner, ad eccezione dei giorni 23-24 novembre, che potrebbe venire fuori qualche discussione. Se sei single, le giornate piú probabili per una nuova conoscenza valorosa saranno i primi nove giorni del mese e dal penultimo martedi del mese in poi.

ACQUARIO

Inizio mese ti ci vorrá pazienza, sia nel campo lavorativo che in famiglia, hai quasi tutti i pianeti contro, ad eccezione qualche pianeta in aspetto neutro. Presto cambierá tutto, prima Venere l’8 novembre, poi Mercurio il 10 novembre entreranno in aspetto positivo al tuo segno, potrai avere serenitá e combinare la tua vita come meglio credi. Il tuo lavoro richiede tanta concentrazione, se hai un’azienda, sicuramente converrá a lasciare gli affari piú importanti per la seconda metá del mese, quando ogni tua idea verrá realizzata con facilitá. Particolarmente bello sará il cielo dal 21 novembre, arriverai ai traguardi sorprendenti. Perfino Marte dopo il 25 novembre sará il tuo alleato, anche per il mese prossimo. A livello sentimentale inizio mese nulla di travolgente ma nemmeno maligno. Dalla metá della seconda settimana vedrai le cose serenamente e potrai fare progetti con il tuo partner. Il 12-13 novembre potrebbero essere giornate critiche, forse vorrai ricominciare una situazione sulle basi piú concreti rispetto a prima. Se sei single, giornate probabili per una nuova conoscenza saranno alla seconda metá della seconda settimana del mese, intorno il 19 e dopo il 27 novembre.

PESCI

A parte il primo giorno del mese, quando potresti essere un scombussolato per la posizione della Luna, avrai un periodo positivo, inizio mese quasi tutti i pianeti sono in ottimo aspetto. Dovrebbero andare a gonfie vele gli affari, se hai un’azienda. Converrá a concentrare le tue iniziative per le prime due settimane del mese, che riuscirai ad arrivare ai risultati velocemente, senza intoppi. Pure la Luna Nuova del 13 novembre sará a tuo favore, potrebbe partire una tua bella iniziativa. Giornate critiche saranno il 20-21 e il 27 novembre. Per la tua vita sentimentale, potrebbe essere deludente il primo giorno del mese, invece ti dovrebbe arrivare qualcosa di bello per la Luna Nuova in buon aspetto con il tuo segno, dopo il 13 novembre. Se sei single, é probabile una nuova conoscenza nei primi giorni del mese. Ma bisognerebbe valutare con calma, specialmente se fossi nativo di metá marzo, il cielo descrive la possibilitá di qualche mistero intorno a questa persona, quindi non ti fidare troppo. A metá mese potresti avere difficoltá di comprensione con una persona, invece il periodo, quando avrai piú chance per incontrare la persona giusta, sará dal 24 novembre in poi.

Il movimento dei pianeti a novembre 2023

Luna Nuova il 1 novembre in Scorpione, Luna Piena il 27 movembre in Gemell

Sole é in Scorpione, dal 22 novembre in Sagittario

Mercurioé in Scorpione, dal 10 novembre in Sagittario

Venereé in Vergine, al 8 novembre é in Bilancia

Marte é in Scorpione, dak 24 novembre é in Sagittario

Giove é in Toro retrogrado fino il 31 dicembre

Saturno é in Pesci, retrogrado fino il 3 novembre

Urano é in Toro, retrogrado fino il 27 gennaio

Nettuno é in Pesci, retrogrado fino il 6 dicembre

Plutone é in Capricorno

Luna Nera in Vergine

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay